Foliage in Lombardia: dove andare ad ammirare lo spettacolo dell'autunno!

Milano in Tour

30 Settembre 2020

Nessun commento

Tempo d’autunno, tempo di spettacolari e coloratissimi foliage! La Lombardia con i suoi numerosi boschi è ideale per ammirare i cambiamenti di colori che l’autunno porta con sé, una vera e propria tavolozza di colori dove il giallo e il rosso prevalgono, conferendo al paesaggio un aspetto unico.

Vediamo insieme quali sono le migliori passeggiate per immortalare i colori e le atmosfere dell’autunno!

PARCO DI MONZA 

Il parco di Monza rappresenta una possibilità di ammirare il foliage in tutto il suo splendore senza allontanarsi troppo da Milano. Il Parco di Monza è molto grande e in si tinge di vivaci pennellate di rosso e di giallo. Da visitare i Giardini reali, molto curati in ogni stagione, e la Villa reale di Monza.

SCOPRI IL NOSTRO TOUR SUI SEGRETI DEL PARCO DI MONZA!
DOMENICA 18 OTTOBRE, INFO E BIGLIETTI QUI > https://bit.ly/3jCbZBy

foliage

BORGO DI MONTEVECCHIA (LECCO)

Il parco regionale di Montevecchia si estende per 2741 ettari, nell’alta Brianza, al confine con il lago di Lecco. Undici i possibili sentieri da percorrere, per scoprire la lussureggiante natura della zona e lasciarsi incantare dai vivaci colori dei castagneti, che in autunno regalano splendidi scatti fotografici ma anche la possibilità di raccogliere qualche castagna lungo la passeggiata! Da non perdere la vista panoramica sulla pianura autunnale dal Santuario di Montevecchia.

foliage

FORESTA DEI BAGNI DI MASINO 

La foresta dei bagni di Masino è un luogo davvero magico dove ammirare i colori dell’autunno. Lungo il sentiero che conduce ai vecchi bagni termali al momento chiusi, potrete ammirare una faggeta ricchissima di colori, con alberi monumentali di oltre 200 anni d’età.

foliage

PARCO ADDA NORD

Il Parco Adda Nord è ampio e comprende i territori dei comuni attraversati dal fiume Adda a valle del lago di Lecco. Si tratta di un territorio che meriterebbe una visita in ogni stagione, data la presenza dei numerosi sentieri e piste ciclabili. Se cercate un’idea per una gita in giornata da Milano, recatevi nel comune di Trezzo sull’Adda. Qui avrete l’occasione di visitare il castello e la centrale idroelettrica Taccani e di percorrere un bellissimo sentiero sulle sponde del fiume Adda, per un’immersione nei colori dell’autunno.

foliage

FOLIAGE A MILANO

Anche Milano offre interessanti scorci dove i colori dell’autunno fanno da protagonisti. Il laghetto di Parco Sempione in autunno si tinge di sfumature giallo-dorate e rosse. Il naviglio della Martesana si tinge di colori autunnali e diventa un angolo della città ancora più suggestivo che nelle altre stagioni dell’anno. Merita una passeggiata all’Orto Botanico di Brera, dove perdersi tra i colori e i profumi di piante e erbe medicinali. Fuori dagli schemi è ammirare il cambiamento autunnale del Bosco Verticale e il nuovo parco Biblioteca circondato dai grattacieli nel quartiere di Porta Nuova.

Oltre alla possibilità di scattare fotografie bellissime, il foliage rappresenta un’idea interessante per intrattenere i vostri bambini! Durante la passeggiata invitateli a raccogliere foglie colorate, ricci, rametti e una volta a casa divertitevi insieme a comporre collage colorati e divertenti con il materiale raccolto durante la passeggiata!

foliage

Prossimi Tour

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

SEGUICI SUI SOCIAL

ISCRIVITI ALLA NEWSLETTER

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

visite guidate milano in tour